Scusate ma… posso dire una cosa anch’io?
So che molti si aspettano di conoscere dettagli di ciò che lavorativamente mi è successo in questi ultimi mesi. Non voglio soddisfare questa smania, per una questione di professionalità e coerenza. So che l’Amministrazione – in quasi tutti i suoi effettivi- ha spifferato ricostruzioni fantasiose di ciò che è accaduto e ha inserito il gettone nel solito jukebox per schizzare un po’ di fango per interposta persona.
Non c’è stata infatti nemmeno la buona prassi di smentire vicende dichiaratamente inventate che hanno riguardato l’Istituzione. Non per difendere la mia persona che- è evidente- non ha mai avuto bisogno di essere difesa, ma per tutelare l’ente che si presume si debba amministrare con orgoglio e dignità.
Ognuno, però, ha lo stile che ha e il garbo istituzionale, è noto, non è per tutti. Pertanto non finirò nel girone infernale dei vili, non cadrò nel turbinio delle scemenze del Partito Unico che sta divorando questa Città.
Il tempo (credo che nel caso specifico ne servirà molto, molto poco) darà le risposte a tutti.
Piuttosto, a me interessa ciò che più si avvicina alla verità ricordando che Marchiodoc.it non ammette ingerenze, ritorsioni e soprattutto ricatti. Che Marchiodoc.it – in questo anno e mezzo ottimamente gestito da Natale Labia, Giovanni Soldano, Giuseppe Bellapianta, Pasquale Cirulli e tanti altri che hanno dato anche una tantum il loro contributo – sopravvive perfino al suo fondatore, figuriamoci alla politica.
A questa politica, poi…
Citando gli Oasis, non ci guarderemo indietro con rabbia. Piuttosto, guarderemo avanti con consapevolezza: Marchiodoc.it è ancora oggi centrale nelle vicende della Città. E lo sarà ancora. Con un impegno raddoppiato e con un’attenzione ancora più viva su ciò che succede a Cerignola, e non solo.
Per quanto mi riguarda, dunque, da oggi si riprende.
Per quanto riguarda Marchiodoc.it, invece, non hai mai smesso: continuerà a raccontare.
Ci leggiamo nel pomeriggio.
Michele Cirulli
Una rubrica che si intitola “Niente di personale”… c’è dell’ironia. Soprattutto se si pensa al contenuto ed alla tempistica degli articoli usciti nell’ultimo periodo quando, evidentemente, i rapporti si stavano deteriorando, soprattutto con alcuni assessori, ed il “personale” è venuto fuori come mai prima. Intendiamoci: critiche legittime che, fino a quando il rapporto con l’amministrazione è filato, non ci sono state e, anzi, si è usato questo blog solo contro le opposizioni o contro chi “infastidiva” l’amministrazione tanto che si è discusso del ruolo del portavoce e del suo blog (“usato come una clava”-cit.-) in un consiglio comunale. Che il… Leggi il resto »
Guarda che la rubrica esisteva già due anni fa!!
Lo so perfettamente ed infatti spesso i contenuti stridevano col titolo della rubrica.
Sulla questione portavoce, però, non si racconti che è “Niente di personale” su!
Personale o no finalmente leggeremo quello che davvero succede a Cerignola!!!!!
A partire da Tonino che lavora a nero!
Bravo
Adesso finiscili
Prrrrrrrrrrr
Michè non capisco ma continuamo a essere amici o no ?
Ma non ho capito? quindi gli articoli e i commenti non saranno più a favore dell’attuale amministrazione?
vicenda straordinaria.
A questa politica poi……
Questa frase la dice tutta sulla credibilità che possa avere un giornale e nello specifico il Michele Cirulli.
E la stessa politica di cui fino a poco tempo fa ne facevi parte e di cui ne eri il portavoce.
Oggi quella stessa politica non ti interessa più?
Si cambia linea editoriale nei confronti dell’amministrazione a seconda del ruolo che si ha?
Non eri e non eravate credibili prima e non lo sarete neanche in futuro.
UN LETTORE
Io ricordo gli articoli di Cirulli e li ricordo molto bene tanto da capire che in questa Città c’è stato un VUOTO da quando non ha più scritto. In due anni non c’è stato un articolo di politica scritto coi controcazzi e pure Cerignola è piena di siti internet di informazione.
Qualcosa l’abbiamo vista con Labia e poi il vuoto per due anni o il tempo che è. Evidentemente qualcuno non gradiva nemmeno il minimo sindacale abituato a cerignolaviva o tommasinoweb.
Risultato? Cirulli torna a scrivere e questi passano un guaio
Meh ma Antonio il ragazzino lavora a nero o no?
Semplicemente wow!!! Bravo Michè!!!