“L’amministrazione sta inguaiando Cerignola, ecco gli unici che non lo dicono”
Quando il sindaco Bonito dal palco della Festa dell’Unità aveva pronunciato la famosa frase: “Abbiamo fatto cose straordinarie”, il destinario diretto era stato Gianvito Casarella, coordinatore locale di Fratelli di Italia, ritenuto dal primo cittadino troppo severo per il giudizio politico. Così Casarella replica.
“L’amministrazione Bonito sta inguaiando Cerignola, ma guai a dirlo. Durante la Festa dell’Unità – ricorda Casarella- il sindaco ha detto che non è vero che è il sindaco peggiore degli ultimi trent’anni. Ma non lo dico io, anche se non ricorda il mio nome, lo dicono i cittadini e lo dicono i fatti. Forse non lo dice solo lui, perché è pieno di sé”.
Quindi la stoccata alle opposizioni ritenute da FdI eccessivamente morbide: “E non lo dicono quelli che a sinistra dovrebbero fare opposizione perché lo hanno portato, e mi riferisco al gruppo di Tommaso Sgarro, per poi rompere un minuto dopo ma stranamente oggi fanno le carezze, non riescono a essere incisivi come opposizione, come invece sta facendo il nostro capogruppo Nicola Netti che sta portando avanti battaglie legalitarie”, dice il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.
“Non ci vengano a dire che questa Amministrazione ha portato la legalità: i dirigenti che stavano, stanno; le ditte che lavoravano, lavorano; i palazzi che erano in costruzione sono quasi terminati. Evitiamo l’enfasi e cerchiamo di fare mea culpa. E cerchiamo di arrivare alla conclusione che questa Amministrazione è veramente fallimentare, purtroppo”, conclude Casarella.
Voi che avete contribuito a farlo eleggere con il vs voto oggi venite a dire che è il peggior sindaco negli ultimi trent’anni. Siete la peggiore razza politica degli ultimi trent’anni.
Bravo Gianvito.
Casarella avete governato 10 anni con Giannatempo. Ricordi qualcosa di buono fatto in quegli anni? Il nulla assoluto
Certo non possiamo perdere altri 10 anni dietro a questi altri incompetenti
E chi sarebbero quelli competenti?
Quelli che vanno a governare e no a rubare
Cioè?
Se hai una lista da proporre non ti fare remore
Lo spostamento del mercato…almeno una cosa la ricordo…di questo sindaco ricordo palazzo carmelo
Il palazzo Carmelo è crollato dopo 30 anni di abbandono ,incuria e menefreghismo. Chi ha governato la città in quegli anni?
La verità ….dici la verità su di te….sei un parente della cricca?…tranquillo ti sistemeranno. Questi sono i comunisti di m…a
Tranquillo sono in pensione. Cosa c’è ho toccato un nervo scoperto? Fa male?
il solito rincorrere,le ragionevoli colpe di chi stava prima al comune. una tecnica vecchia che non funziona piu.il prossimo sindaco dara la colpa del disastrato bilancio all’attuale sindaco,e cosi via……
mamt
Se si continua a dare la colpa alle precedenti amministrazioni qui non ne usciremo più
Poi a palazzo Carmela c’han dot na buttarell altrimenti altri 30 anni poteva stare fatiscente
Tanto uscirà anche il mega imbroglio di Palazzo Carmelo
Io del precedente ricordo le tonnellate di rifiuti in città e all’interporto
Anch’io ricordo l’affidamento della gestione della villa comunale e l’incendio doloso del bar della stessa villa
Che bella cosa la memoria a comando, ognuno ricorda quello che gli conviene, ma quello che è incontrovertibile sono i fatti, quello che resta a beneficio della collettività.
Anche la vergogna rimane come una macchia sulla collettività, Cerignola comune sciolto per infiltrazioni mafiose è un peso che tutti i cittadini cerignolani si portano sulle spalle.
Infatti devo dire che sono state rimosse tutte le aziende ( con dubbio “mafioso”) assunte da Metta
Una ripulita in comune che non ti dico
Ho visto, come la cooperativa Mondoservice colpita da interdittiva antimafia
Che fine ha fatto? Con Metta fatturava milioni di euro . Finita l’era Metta è scomparsa ,come mai? Ma non aveva altri appalti oltre a quelli con il comune? E i suoi dipendenti come erano stati assunti? Tramite concorso? Che fine hanno fatto?
Come se i concorsi garantissero la loro veridicità
E chi ha sostituito Mondoservice ?
Come hanno lavorato su Cerignola e con quale importo ?
A quanto ammontavano i debiti del comune prima del 2015?
da che pulpito viene la predica,premetto che non vedo lora che questo sindaco con tutta la giunta dia le dimissioni prima che cerignola affondi del tutto.ma casarella si affida agli smemorati della nostra citta,forse non gli conviene fargli ricordare chi era, e con chi stava in politica.per la nostra salvezza dovreste fare un pulmino salirci tutti e fare un lungo viaggio di sola andata.
Siccome sono smemorato non ricordo tutto ma ti ricordo che se abbiamo Viale Roosevelt come un gioiellino al posto del degrado, il cavalcavia a Cerignola campagna, i marciapiedi di mattoni a Torricelli al posto dell’ asfalto, le case popolari a San Samuele…sono solo alcune delle cose fatte dall’ amministrazione di cui Gianvito faceva parte. Ho votato convintamente Bonito ma essere ingrati verso ciò che di buono é stato fatto, non é corretto.
Viale Roosevelt un gioiellino? Perché cosa c’è di così prezioso? Due panchine?
I mattoni a Torricelli al posto dell’asfalto? E tu credi che questi siano atti per essere ricordato?
Le case popolari a San Samuele sono state costruite negli anni settanta, credo che Casarella non fosse ancora nato.
Le case popolari che si affacciano sulla strada. Viale Roosevelt te la ricordi come era prima o sei tu che non eri ancora nato?
Se questi sono atti per i quali non si debba ricordare un’ amministrazione mi dici quali sono quelli per essere ricordati?
Non credo che possa essere motivo di vanto la costruzione di nuove case popolari a San Samuele ,un quartiere degradato da numerosi anni. Aggiungere case popolari li è la cosa più sbagliata che si poteva fare, questo non fa si che creare dei ghetti in mano alla criminalità organizzata. Le case popolari vanno costruite in modo sparso per le città, in questo modo dai la possibilità a chi proviene da problemi sociali di integrarsi. Nelle città dove si è portata avanti queste scelte scellerate abbiamo visto i risultati disastrosi che si sono avuti. Scampia ( Napoli), Via Artom ( Torino)… Leggi il resto »
É un discorso complesso. Certo che costruirle in modo sparso sarebbe l’ ideale ma non costruirne proprio non mi sembra che sia meglio. Poi noi stavamo discutendo degli atti fatti dall’ amministrazione di cui Casarella faceva parte… Del cavalcavia che ne pensi? Cerignola, sessantamila abitanti si era affacciata ed inoltrata nel nuovo millennio e versava ancora in una situazione dove c’ era ancora il passaggio a livello e se era chiuso si creavano file di auto e camion sia a venire che ad andare. Per capirci, erano anni in cui nella vicina Trinitapoli di cavalcavie ne erano stati realizzati due… Leggi il resto »
Guarda, io non vivo più a Cerignola da 35anni e non mi posso esprimere su fatti che non conosco. Seguo e ci ritorno spesso a Cerignola e ricordo bene il traffico che si creava al passaggio al livello, specialmente nel periodo estivo. L’unica cosa che posso dirti è che a Trinitapoli i due ponti sono dentro il paese e quindi di fondi comunali, mentre il ponte di Cerignola Campagna è su una strada provinciale e quindi costruito dalla provincia con soldi della provinciali, ma non ne sono certo.
É una strada provinciale ma se una amministrazione non si fa sentire, la provincia o altro ente che fosse, non la ascolta e destina fondi altrove. In questo caso si fecero sentire così come successo qualche settimana fa’ con la arteria che porta a Borgo Tressanti che non veniva asfaltata da tempo immemore.
Per completezza di informazione, anche i cavalcavie di Trinitapoli sorgono nel bel mezzo di strade provinciali e rientrano nella competenza della provincia.
per questo tipo di commenti cerignola,e destinata all’oblio.guardate una facciata,una strada,una piazzetta,per dire io sono capace….la pagliuzza per chiudere gli occhi a chi non vede.beati voi,rivotateli,magari un altra piazzetta puo essere che ve la regala pure come compenso al voto ricevuto.
ma casarella ha la 104?