C’è attesa per il comizio di domenica dell’Amministrazione Bonito: si farà?
Lo aveva promesso, il sindaco Francesco Bonito: l’Amministrazione Comunale sarebbe scesa in piazza “la prima domenica utile” per contrastare, una a una, le tesi delle opposizioni ritenute evidentemente ingenerose. A far sobbalzare il primo cittadino dalla poltrona era stato il comizio di Metta, Pezzano e Vitullo che due domeniche fa hanno riempito la zona antistante la villa comunale.
“Franco Metta politico fallito incandidabile, nonostante non se ne sia ancora accorto, ha tenuto stamattina un comizio secondo il suo stile. Gli risponderò e risponderò ai suoi complici, politici falliti come lui, Paolo Vitullo e Rino Pezzano, la prossima domenica utile”, è stato il messaggio diffuso a mezzo social il 24 settembre.
La successiva domenica ci aveva pensato Sgarro ad andare in piazza con un doppio comizio, in verità molto poco partecipato. Questa domenica, quindi, c’è attesa per chiudere il cerchio e dotare la cittadinanza di ulteriori strumenti di valutazione e di giudizio.
Una scelta coraggiosa, considerato il momento difficile, ma l’unica effettivamente percorribile per non arroccarsi definitivamente a Palazzo di Città correndo il serio rischio di scollegarsi, ancora di più, dai cerignolani. Ma anche su questa scelta, pare che il primo cittadino abbia trovato più di una resistenza interna da parte di chi lo ha convinto che il confronto con la città sia sconveniente, se non inutile.
A prescindere da tutto, il dibattito pubblico in una comunità dev’essere sempre alimentato, soprattutto per restare connessi ad una cittadinanza spesso totalmente slegata dalle Istituzioni.
C’è quindi attesa per il comizio di domenica. Anzi, della prima domenica utile. Se ci sarà, una domenica utile.
Michele Cirulli
Ciavetruttichigghionn
Quindi domenica chiacchiere a catena dovremo sentire
Oppure ci spiegherà come mai tutt’e queste parentele negli appalti nei vigili
O dobbiamo sentire a lui che dice che metta è incandidabile che non è stato buono
MA BONITO DUMENC DICE I FATT GIOST O FC U CUMEZ A CHIACCHR
Se non ora quando? Dimissioni