E così, zitti zitti, Cerignola ha perso un parco urbano nel quartiere Fornaci: da due a una sola area verde
Quello delle Fornaci sarà un parco urbano di pregio perché punta a mettere insieme il verde, lo sport, lo svago, la socialità. Peccato che in zona Fornaci avrebbe dovuto essere il secondo parco e invece, non si capisce bene come, si andrà in sostituzione e non in aggiunta. Il progetto inziale era infatti previsto di fianco alla LIDL, su via Fra Daniele, un luogo facilmente accessibile e con affaccio direttamente sulla strada principale. Così le Fornaci sarebbero state ulteriormente coperte dal verde: con il nuovo parco presso lidl, appunto, e con il bosco urbano già esistente e curato dal gruppo scout.
E invece è andata diversamente. La “Lidl” rimane intoccabile e il parco urbano degli scout sarà distrutto e sostituito da un nuovo parco da 750mila euro a valere su fondi PNRR e da due aree verdi se ne avrà soltanto una. Stranezze.
Basta informarsi sulla proprietà dei terreni interessati vicino il Lidl e tutti potranno dedurre il perchè!! Non è difficile!
informarsi da chi? Visto che sei informato , informaci tu.
Senza informarmi e senza sapere, deduco che il proprietario dei terreni non sei tu.
Chiedo scusa: il parco urbano scout era liberamente accessibile alla cittadinanza (come un qualsiasi parco urbano) o era a solo uso delle attività degli scout?
Era a solo uso degli scout.
Chiedo scusa come mai il bosco non si fa più alla lidl?
Qualcuno vicino all’amministrazione del Comune può dare una risposta?
Non saprei, sinceramente
Se era ad uso esclusivo degli scout perché parlate di parco urbano? Era un parco privato.
Infatti era aperto a tutti non era a uso privato
Ma evidentemente a te non interessa perché stai scrivendo dappertutto questa stronzata