La sindaca di Scampitella: “Finché arrivano i carabinieri, i ladri sono già a Cerignola”. Bimba ‘sventa’ furto in casa
I ladri si introducono all’interno di un appartamento ma vengono messi in fuga dalla voce di una bimba che, udendo i rumori e credendo si trattasse del papà, lo ha chiamato ripetutamente mettendo in allarme i malviventi. La mamma della piccola si è ritrovata faccia a faccia con il ladro, che si è dileguato in pochi secondi mentre il papà era temporaneamente fuori casa. È successo a Scampitella, dove la sindaca Vincenza Cassese alza il tiro sull’emergenza furti – di auto e in casa- operati da gruppi criminali itineranti provenienti dal foggiano, Cerignola in particolare.
Alla rivista Ottopagine, la sindaca spiega: “Tutta la popolazione è preoccupata, così come l’amministrazione. Siamo sullo spartiacque ad un tiro di schioppo dal foggiano, dove da un lato stanno avvenendo furti di mezzi agricoli e dall’altro intrusioni nelle case, in maniera spregiudicata come accaduto ieri sera, dove grazie ad una bimba i malviventi sono stati messi in fuga. Siamo allo sbando su tutti i fronti qui. Persino la chiesa è finita in sottano. La stazione dei carabinieri più vicina a noi si trova a Trevico. Finchè arriva una pattuglia, i ladri sono arrivati già a Cerignola. E da loro non possiamo pretendere di più in un territorio così vasto, impervio e penetrabile”.
Nella cittadina campana, a confine con la Puglia, ormai i cittadini si organizzano in gruppi whatsapp per segnalare “facce sospette” o movimenti inusuali tra le vie cittadine.
Perchè il Comune di Cerignola non querela il sindaco in questione? Hanno le prove che i ladri provengano da Cerignola?
infatti hai ragione, quando mai i cerignolani vanno in trasferta a rubare
non c’è mai stato un arresto un rapporto una relazione un dossier una segnalazione di cerignolani che rubano fuori città scampitella comrpesa……….
INFATTI CHE C’E L’HANNO SCRITTO SULLA FRONTE CERIGNOLANI!!!!!!!!!!!!!!!!
Volendo potreste mettere uno sceriffo… Un tempo nel vecchio west funzionava così nelle piccole località.
si sarà sentita offesa, dal detto Cerignolano: ” Da do vin dalla scamptell”, per indicare qualcuno all’abbunat”.