Un gruppo di imprenditori cerignolani verso il Foggia Calcio, De Cosmo: “Settimana decisiva”
Sono ore calde, quelle che precedono il derby Cerignola-Foggia, che si giocherà questa sera alle 20:45 presso lo Stadio Monterisi di via Napoli. Sono ore complesse non solo per l’aspetto sportivo- la Prefettura ha inibito la trasferta ai tifosi rossoneri per motivi di ordine pubblico- ma anche per aspetti gestionali con le nubi sul futuro della società foggiana.
“C’è una trattativa in corso per l’acquisizione del Foggia Calcio da parte di un gruppo di imprenditori cerignolani – dice a Marchiodoc.it Francesco De Cosmo- e credo che questa sarà la settimana decisiva”. Bocche cucite su quella che potrebbe essere la nuova compagine societaria rossonera, sui possibili attori e su una “trattativa” che sta tenendo il capoluogo col fiato sospeso per l’avvicendamento del presidente Nicola Canonico.
Francesco De Cosmo, commercialista, era già stato alla guida dell’Audace Cerignola insieme a Giuseppe Dinisi prima di intraprendere, nei panni di dirigente, il cammino proprio al fianco di Canonico. Adesso l’ex assessore comunale si dice pronto a rilevare la società insieme ad un drappello di imprenditori cerignolani, sulla cui identità si mantiene il massimo riserbo.
E il derby di questa sera assume sfumature ancora più variegate.
DALL, DALL.
Speriamo che l’accordo vada a buon fine, così gli diamo il colpo finale ai fognani. Fallimento sicuro!
Specie dopo la scoppola 2 a 0 di ieri sera ehh ehh …