Don Giuseppe sul calendario: “Superficialità, se fossimo stati presenti…”
Il nuovo calendario comunale è al centro delle polemiche in questi primi giorni del 2024. Una delle questioni più controverse riguarda le foto scattate nei pressi della Chiesa Madre, suscitando polemiche sul decoro del luogo di culto. Le immagini mostrano ragazze in tenuta da Miss nel giardino degli assassinati, accessibile solo attraverso l’ingresso della chiesa.
Don Giuseppe, Parroco della Chiesa Madre, ha riferito: “Sono stato avvisato delle foto ma in quel momento non ero a Cerignola, mi trovavo al convegno pastorale e non ho avuto modo di visionare quello che è stato fatto, certo che non ci vedo del dolo su quanto accaduto ma vedo della superficialità. Certo che se fossimo stati presenti comunque, noi della chiesa avremmo anche potuto dire la nostra”.
Come al solito, Cerignola – e la sua amministrazione – sembra essere in ritardo rispetto al resto d’Italia. Mentre le polemiche nazionali si concentrano sulla battaglia al patriarcato e all’oggettificazione del corpo femminile, la nostra amministrazione presenta un calendario istituzionale destinato a essere esposto comunque in scuole, chiese, caserme, ecc., ma sembra più adatto per un’officina.
Giuseppe Bellapianta
Grande don Giuseppe
Decisamente pessimo il calendario. Ma l’autore del calendario avrà un nome ed un cognome ed una residenza. Quindi, oltre le polemiche, giustissime, se davvero siamo indignati, può l’amministrazione, il parroco o chiunque altro in causa, avere rivalsa su quanto realizzato ? Fatti e non parole.
Don Giusè, te piac u pilu!! Ahahahah
ti devi vergognare
Don Giuseppe dovrebbe interessarsi di altro, sarebbe MOLTO MOLTO MEGLIO per tutti. Vada a pregare per le pene delle anime alle quali la Chiesa sta chiedendo scusa, per esempio.
Ma soprattutto, dov’era Renna quando si compiva tutto ciò? Giusto, direttore?
Il parroco se n’è proprio lavato le mani, fa pensare l’espressione che ha usato: “ certo che se fossimo stati presenti comunque, noi della chiesa avremmo potuto dire la nostra”. Non ha avuto nemmeno il coraggio di esporre la propria opinione, rimanendo sul vago non dice nemmeno quale è la sua opinione. Ma forse è meglio così considerata la troppa influenza che ha la chiesa sul pensiero delle persone. Ragazzi parliamoci chiaro, esiste onlyfan come così tante altre cose che questa del calendario è l’ultima di cui preoccuparci. Coerente fare i buon samaritani per queste puttanate per poi aprire il… Leggi il resto »
E già, mo’ vuoi vedere che alla fine la colpa è del prete… manca solo “Governo Ladro” e abbiamo accocchiato la settanta.