Lo strano caso di via Labia: “Quattro settimane per ritirare rifiuti differenziati. Perché?”
Sembrerebbe essere un caso non unico. I rifiuti, pur differenziati correttamente, non vengono ritirati o vengono ritirati con estremo ritardo: nello specifico, ben quattro settimane per i residenti di via Labia, alle spalle del complesso “I Palmizi”, che affidano a Marchiodoc.it il loro racconto.
“Ormai un mese fa c’erano dei rifiuti correttamente conferiti, ma non sono stati ritirati. Lì per lì non ci abbiamo fatto caso, ma poi a quei rifiuti se ne sono aggiunti altri e si è trasformato tutto in una piccola discarica nonostante fosse materiale conforme al ritiro”. Il fatto si sarebbe ripetuto per diverse settimane, come dimostrano le fotografie che i residenti hanno allegato. L’immondizia non è stata mai completamente ritirata: ed anche oggi quel cartone originario poi trasformatosi in piccola discarica a cielo aperto campeggia in via Labia.
“Vengono sistematicamente lasciate a terra delle buste di immondizia, anche se sono ben differenziate, e non capiamo il perché”, dicono i residenti. Tra gli abitanti della zona e la ditta dei rifiuti vi sarebbe stato perfino un bizzarro scambio di battute attraverso dei post it.
“Per tekra – recita il biglietto appeso al muro settimane fa- se potete portare via anche l’indifferenziata poiché in questa via non è stata raccolta minimamente”. Presumibilmente qualche operatore avrebbe perfino risposto: “Mi dispiace per lei, sta dicendo assurdità ieri era plastica!”. Eppure anche nel giorno dedicato alla plastica i rifiuti sarebbero rimasti lì per altre settimane. Solo ieri una pulita generale. A parte, ancora, quel solito cartone.
“In molti differenziano male e non sono ligi al dovere, è vero, ma qui non esiste questo problema e nonostante ciò si creano ricettacoli di immondizia. Non vogliamo accusare nessuno, ma ci interessa capire”, dicono i residenti.
Servizio eccellente
Gli assessori responsabili della questione invece di dire semplicemente che i Cerignolani sono zozzoni sono pregati di seguire i lavori e lavoratori perché non è possibile che a meno di 10 km da Cerignola con la stessa azienda la raccolta dell’immondizia funziona e invece qui è lo sfacelo
Quando assumete gli ex delinquenti almeno accertatevi che siano persone rispettose del lavoro , no che dobbiamo vedere sti 3 delinquenti che se chiedi come mai non raccolgono o meno ti devono urlare dietro in dialetto che loro raccolgono il giusto
Il giusto per chi ? Per loro ?
Articolo e notizia eclatante. Dopo la RAI adesso arriva Striscia la Notizia!
ABBIAMO CHIAMATO IL COMUNE E DA UN MESE I RIFIUTI SONO STATI Lì (E A QUELLI CONFERITI CORRETTAMENTE SE NE SONO AGGIUNTI ALTRI). ABBIAMO CHIAMATO MARCHIODOC E DOPO MEZZ’ORA I RIFIUTI SONO STATI TOLTI QUINDI Sì L’ARTICOLO è ECCELLENTE E PER QEUSTO RINGRAZIAMO MARCHIODOC E MICHELE CIRULLI
Se al comune invece di vedere come si devono tenere le poltrone facessero il loro lavoro non ci si dovrebbe rivolgere alle testate giornalistiche per risolvere le questioni .
Quindi niente di personale e se non vogliono essere scavalcati invece di fare puttanismi e giochi di potere in quel comune si mettessero di Corna a lavorare