domenica, Novembre 24, 2024
Cronaca

VIDEO | “Se vuoi l’elemosina buttati nella vasca”. E riprendono coi cellulari


Un intero branco di ragazzini a bullizzare e prendersi gioco di un soggetto più fragile, questo è quanto accaduto due settimane fa nella fontana di Piazza Duomo.

La scena: Il soggetto si butta in vasca, mentre viene filmato da svariati cellulari, che quasi come un branco si prendono gioco del soggetto in questione, il quale è stato convinto a fare ciò sotto “un pagamento in denaro”.

Un quadro abbastanza raccapricciante, dove praticamente vige la regola del più forte. Più volte questo individuo è stato visto, filmato e fotografato mentre (sempre sotto pagamento, o per meglio dire, elemosina) compieva i gesti più disparati, come ad esempio salire sull’impalcatura dei lavori in corso del teatro Mercadante, arrampicarsi su pali ecc.

E sempre più volte accadono questi episodi di “Branco”, quasi passano inosservati delle volte per la normalità a cui la Cerignola di oggi è abituata a vivere. Quanto accaduto ne è un esempio lampante, è una casistica continuamente ignorata, che porta poi a normalizzazione comportamenti come questo, o come la storia dei coniugi Piccolelli che abbiamo affrontato nelle scorse settimane, con due anziani signori costretti a barricarsi in casa dalle 17:00 del pomeriggio prr non rischiare di essere colpiti da sassi lanciati dalla scuola soprastante.

Un anno fa a ridosso del litigio tra le due ragazze avvenuto nel parco Baden Powell, l’identica scena: un banale episodio diventato ancora più potente da decine di telefonini che ritraevano la scena facendola rimbalzare da cellulare a cellulare.

È la legge del branco: difficile venirne a capo.

Giuseppe Bellapianta



9 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ciavetruttichigghionn
5 mesi fa

Sono solo dei vigliacchi. Merde e vigliacchi e figh d puttann

Andrà sempre peggio
5 mesi fa

Incapacità dei genitori di seguire e punire le i propri figli ( maschi e femmine) ove necessario perché troppo impegnati a postare sui social le foto ed i video come tanti mentecatti. I social network hanno avvelenato giovani ed adulti rendendo i primi un branco di idioti sottosviluppati ed i secondi assolutamente incapaci di essere genitori con le solare dritte. Questi episodi sono atti di emulazione di altri episodi identici visti sui social network. Bisognerebbe abbassare drasticamente la soglia di punibilità dei minori perché oggi essere infraquattordicenni equivale ai 18 enni di molti anni addietro. Oggi a 11/12/13 anni sono… Leggi il resto »

Ma fatemi il piacere
5 mesi fa

Non date la colpa ai social o alle nuove generazioni perché 20 anni fa era uguale , stesso soggetto fragile preso di mira da quello che oggi sono dottori avvocati assistenti sociali e via dicendo .
Il problema è forse della famiglia che non ha cura del soggetto in questione

Unochenonconta
5 mesi fa

Chiamate Netanyahu…

antonello
5 mesi fa

vigliacchi

Osserv@tore
5 mesi fa

Che decadimento
Che tristezza

UN CITTADINO
5 mesi fa

GENERAZIONE DI MERDA

antonello
5 mesi fa

animali

Sono 20 anni
5 mesi fa

Faccio parte della vecchia generazione , di quella generazione che non condivideva video via social e mi dispiace dire che questa persona già 20 anni fa frequentava la piazza e faceva le medesime cose , questo non significa che il gesto compiuto dai ragazzi sia lecito o corretto ma mi chiedo come mai in 20 anni non si sia mai intervenuti per proteggere questa persona fragile . Prima di puntare il dito verso le nuove generazioni bisognerebbe capire come mai in 20 anni quest’uomo sia soggetto sempre alle solite buffonate . 20 anni fa si esibiva nel balletto di mikael… Leggi il resto »

9
0
Commenta questo articolox