“Il mare di guai” di Simona spopola con 20mila views in pochi giorni
“Mare di guai” è il primo singolo di Simona Zoila, una cantante cerignolana di 25 anni, che ha fatto il suo debutto nella scena musicale di Cerignola con un impatto significativo, raggiungendo quasi 20.000 visualizzazioni in meno di una settimana.
Con “Mare di guai”, Simona ha voluto esplorare una parte di sé che solitamente non condivide con gli altri, abbandonando le maschere della vita di tutti i giorni e rivelandosi apertamente sin dalla prima strofa. Simona ci spiega la genesi del brano: “Il testo l’avevo scritto già da molto tempo. Un giorno, davanti a un caffè con il mio amico Fabio Rubino, gli ho mostrato il testo e a lui è piaciuto molto. Da lì, pian piano, la canzone ha iniziato a prendere forma: abbiamo composto insieme la base, aggiustato la metrica del testo per adattarla al ritmo della canzone e, successivamente, siamo andati in studio per registrare il pezzo”.
“Ho iniziato a lavorare subito dopo il liceo e frequento la scuola di canto da circa tre anni. Se ho deciso di fare questo passo in avanti pubblicando la canzone, è perché ho sentito crescere dentro di me la necessità di lasciare un messaggio, di esprimere emozioni personali che nella vita di tutti i giorni resterebbero nascoste. Diversamente dalle altre volte in cui ho cantato, finalmente questa è una cosa mia, in cui non devo adattarmi o interpretare un brano di altri”, spiega l’artista, approfondendo anche come questo bisogno di esprimersi si sia sviluppato nel tempo.
Simona ora è molto soddisfatta di come stanno evolvendo le cose e lascia intendere che “Mare di guai” non sarà il suo unico singolo. Garantisce già che c’è altro in cantiere per il futuro.
Giuseppe Bellapianta
Brava sono contenta per te e per la tua mamma. ❤️