domenica, Novembre 24, 2024
Cultura

Parte la Festa Patronale di Cerignola: “Unica, diversa e variegata”. La “prima” della nuova Deputazione


Una festa “diversa e variegata”, la definisce Francesco De Cosmo, individuato dal vescovo mons. Fabio Ciollaro come nuovo presidente della Deputazione Feste Patronali. Ricco il programma degli eventi in preparazione della tre giorni della Madonna di Ripalta, dal 7 al 9 settembre. Ieri il concerto dei Gen Rosso, poi toccherà sabato a dj Fargetta creare una discoteca all’aperto in Piazza Duomo per concludere con i canonici fuochi d’artificio ed il concerto di Noemi. Nel mezzo una varietà di convegni, dibattiti e momenti di riflessione.

Una nuova vita per la Deputazione, nel frattempo formalizzatasi in “Associazione Feste Patronali di Cerignola” sotto la guida di Francesco De Cosmo, Rosario Marino, Giovanni Rosati, Piero Palumbo, Giovanni Montingelli e don Vincenzo Alborea.

“Ringraziamo il vescovo mons. Fabio Ciollaro e il suo vicario don Vincenzo D’Ercole per averci dato questo nobile e arduo incarico che abbiamo accettato con impegno e devozione”, premette il presidente.

“Noi tutti-  prosegue- abbiamo messo su una squadra dove nessuno ha primeggiato, ma ognuno per il suo ruolo e le sue professionalità ha cercato di dare un valido apporto per far sì che questa festa solenne fosse gradita a tutti”.

“E’ doveroso ringraziare i tanti sponsor che con il loro contributo economico hanno reso possibile questa stupenda festa rendendola unica, diversa e variegata. Sicuramente abbiamo fatto l’impossibile per non tradire le tante aspettative della gente, cercando di renderla ricca di contenuti religiosi, ricreativi e sociali”, conclude de Cosmo.   


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Trevico vallata
2 mesi fa



1
0
Commenta questo articolox