Da 2 settimane acqua marrone o rossastra dai rubinetti. Cosa succede a Cerignola?
Acqua marrone e perfino rossa sgorga dai rubinetti delle case dei cerignolani. Sono ormai decine le segnalazioni giunte a Marchiodoc.it e che si possono inoltre scorgere sui social network da ben due settimane. Vi sarebbero perfino problemi di pressione per poi assistere allo scroscio improvviso di acqua sporca.
Dal Comune non sono stati segnalati lavori che potrebbero intaccare la tenuta delle tubature e nonostante le segnalazioni nulla continua a trapelare.Fatto sta che ancora oggi, a partire da fine agosto, le annotazioni dei residenti cerignolani sullo stato delle acque non trova spiegazione.
È un fenomeno che periodicamente capita, in tutta Italia. Ciò che non capita, anche semplicemente consultando internet, è il totale disinteresse delle istituzioni sui problemi e sui disagi che interessano i cittadini. Nessuna comunicazione ufficiale da Palazzo di Città nonostante il fenomeno si protragga da oltre due settimane.
Tanto loro bevono e si lavano con acqua in bottiglia e champagne
Semplice
I tubi, pescano il fondo degli invasi, che sono savbiosi. Se non piove da tanto, sarà cosi fino a quando il livello non sale.
Ma esistono le istituzioni a Cerignola?
A palazzo di città esistono il Sindaco e la giunta?
Ho molte perplessità in merito……..
Avvavvavva avvavva vavvà …..