HIGHLIGHTS | Pareggio prezioso dell’Audace contro il Catania
Punto molto importante conquistato dall’ Audace Cerignola su un campo molto ostico come il Cibali di Catania , dove poche squadre riescono a portare via risultati positivi.
Il ritmo di gioco della partita è stato piuttosto lento, con numerosi falli e interruzioni che hanno spezzato la fluidità della manovra. Nel corso della prima metà di gioco i padroni di casa sono andati vicinissimi alla rete con Raimo al 23′ che sbaglia un gol fatto a porta vuota, poi ci prova Quaini dalla distanza con il pallone che sibila il palo alla destra di Saracco. Nella ripresa entrambi gli allenatori apportano delle modiche per sopperire alla mancanza di incisività,evidente, nella fase offensiva.
Raffaele inserisce Ruggiero per Fagioli (già ammonito) e Celli per Jimenez tra le file dei siciliani. Rispetto alla prima frazione di gioco, i gialloblù sono scesi in campo con un atteggiamento diverso, mostrando maggiore determinazione e intensità .La squadra ha iniziato a pressare più alta, cercando di imporre il proprio ritmo e creare maggiori difficoltà agli avversari.
Infatti, sono andati più volte vicini al gol, producendo alcune occasioni pericolose che hanno messo in seria difficoltà la difesa avversaria. Prima con Coccia al 70′ che trova pronto il portiere, reattivo nel respingere il tentativo e mantenere la propria porta inviolata, poi con Salvemini al 76′ dalla distanza che lascia andare un diagonale che termina di poco a lato ad Adamonis.
Alla fine, un pareggio a reti inviolate che riflette l’equilibrio in campo, ma che lascerà probabilmente l’amaro in bocca agli spettatori presenti.
CATANIA-AUDACE CERIGNOLA 0-0
CATANIA (3-4-2-1): Adamonis 6; Castellini 6, Di Gennaro 6, Anastasio 6; Raimo 5.5 (61′ Guglielmotti 6), Sturaro 6.5 (21′ Verna 5.5), Quaini 5.5, Lunetta 6 (79′ Carpani 6); Jimenez 5.5 (46′ Celli 5.5), Stoppa 5.5 (62′ Inglese 5.5); D’Andrea 6. A disp.: Torrisi, Butano, Ciniero, Allegra, Gega, Forti, Luperini, Montalto. All.: Toscano 6
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco 6; Visentin 6, Gonnelli 6.5, Velasquez 6; Coccia 5.5, Tascone 6.5, Capomaggio 6.5, Paolucci 5.5 (56′ Parigini 6), Russo 6 (Tentardini sv); Faggioli 6 (46′ Ruggiero 6), Salvemini 6. A disp.: Fares, Greco, Martinelli, Carrozza, Romano, Sainz-Maza, Di Dio, Ianzano, Iurilli, Gagliano, Lorusso. All.: Raffaele 6.5
ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini
Assistenti: Davide Santarossa (Pordenone) e Matteo Gentile (Isernia). QUARTO UFFICIALE: Fabrizio Ramondino (Palermo).
Domenico Ziro