Si rivede Elena Gentile (con un occhio alle regionali)
“L’adesione di Elena Gentile alla famiglia politica di Sinistra italiana in Puglia è una scelta bella, importante e molto significativa. La sua esperienza, le sue competenza e il suo impegno per i diritti sociali e civili sono condivisi e sostenuti da tutti noi”.
Lo annuncia Mino di Lernia, segretario regionale pugliese di Sinistra Italiana. Elena Gentile, ex europarlamentare ed ex assessora regionale, è nota per il suo impegno costante a favore delle politiche sociali e sanitarie e per la sua capacità di dialogo e collaborazione con le realtà associative e sindacali.
L’ingresso in SI Puglia rappresenta un segnale forte di unione e di rinnovato slancio per le sfide future. L’adesione formale al progetto del nostro partito – prosegue il leader pugliese di SI – rappresenta un’opportunità preziosa per consolidare la nostra presenza sul territorio e per proseguire con ancora maggiore determinazione le battaglie per l’uguaglianza e per la giustizia sociale. Con Elena sono sempre stato in contatto in questi anni, perché politicamente siamo stati sempre dalla stessa parte. Abbiamo bisogno di una sinistra forte e coesa, in grado di dare voce alle istanze dei cittadini e di proporre soluzioni concrete ai problemi quotidiani. Con lei, sono certo di poter affrontare con maggiore efficacia le sfide che ci attendono.
Così – conclude Di Lernia – Sinistra Italiana Puglia continua il suo percorso di crescita e consolidamento, aperta al dialogo e pronta a collaborare con tutte le forze progressiste. In questa regione abbiamo ritenuto di accorpare in unica data i congressi territoriali. In tutte le province si registrano adesioni di gente comune, oltre che di figure istituzionali”.
“Con l’adesione a Sinistra italiana – sottolinea Elena Gentile – si compie un percorso politico nel segno dei diritti delle persone e della giustizia sociale. Ringrazio Di Lernia per aver portato a compimento una decisione nell’aria da molto tempo. Mi porto dietro le storie delle persone, quelle vere, che in tutti questi anni mi hanno insegnato tanto e di cui nella mia umile esperienza di assessore regionale prima ed europarlamentare poi ho avuto l’onore di prendermi cura. Nichi Vendola ha rappresentato e rappresenta tuttora un faro per tutti noi che crediamo in una politica fatta di passione, idee e solidarietà. La sua capacità di ascolto e di guida – conclude Gentile – ha ispirato la mia azione politica e continuerà a farlo lungo il mio percorso in Sinistra Italiana”.
da renziana a vendoliana il passo è breve…che si fa per una candidatura. Ma quando ti ritiri a casa e ti godi la pensione ( ricca e lussuosa)? sei in politica e nella gestione del potere da quando Berlinguer era segretario del Partito Comunista e in Russia il segretario era Andropov e Gorbaciov era un semplice funzionario di partito. Sei in politica da troppo tempo che dici non basta essere mantenuta da noi ?
Finalmente anche a sinistra gente nuova. Praticamente da 40 anno non riusciamo a toglierci dalle pxxxe vecchi ed inutili dinosauri della sinistra e della destra.
Deve saldare qualche conto…la contessa di Montecristo
Finalmente 2 volti nuovi, coraggiosi.