mercoledì, Ottobre 16, 2024
Cronaca

Scomparsa Fiscarelli, luci puntate sul quartiere Fornaci | LA MAPPA


Si apre un focus sulla zona Fornaci, dove probabilmente si sono registrati gli ultimi spostamenti di Gennaro Fiscarelli, scomparso dal 5 ottobre scorso. Il quartiere Fornaci, infatti, non è soltanto il luogo di residenza del giovane cerignolano, ma rappresenta anche uno degli accessi più rapidi, e di sicuro meno conosciuti, che conducono alle campagne di contrada Scarafone, dove appunto è stata ritrovata la sua automobile completamente incendiata e, a pochi metri di distanza, il suo telefono cellulare spento ma non distrutto.

Percorrendo la strada del centro sportivo Michele Cianci, infatti, ed imboccando un tratturo alla fine della strada comunale 2° Fornaci, dopo appena 200 metri ci si imbatte esattamente nel punto in cui è stata scoperta la Fiat Bravo amaranto data alle fiamme. Una delle piste seguite, a questo punto, potrebbe essere proprio questa: in quel luogo Fiscarelli ci è arrivato attraverso la zona rurale e non dalla strada principale di contrada Scarafone. E non è escluso che possano esserci prove a sostegno.

Il cane molecolare Niro, giunto appositamente da Lecce per fiutare tracce di Gennaro, ha individuato proprio nel tratturo tra Contrada Scarafone e S.C. 2° Fornaci i segnali della presenza del 32enne scomparso, prima di interrompere bruscamente il sentiero degli odori. Circostanza, questa, che induce gli investigatori a pensare che il ragazzo – da valutare se volontariamente o meno- sia salito a bordo di un altro mezzo di trasporto.

Nella giornata di ieri due sommozzatori hanno vagliato anche due vasconi presenti nelle campagne, senza alcun riscontro. Quello di oggi potrebbe essere però l’ultimo giorno di ricerche, a meno che dalla Prefettura di Foggia non si dia una proroga ai monitoraggi che stanno interessando oltre 40 unità tra forze dell’ordine e volontari.

Michele Cirulli


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
MARIO
4 giorni fa

e’ una vergogna ed è molto preoccupante. sono già diversi tra omicidi e persone scomparse.
e’ la prova provata della totale incapacità o assenza investigativa delle forze dell’ordine.
parliamo di un paese e non vi è controllo.
situazione delle peggiori zone del sud america e messico.

non parliamo poi della politica locale tutta………

1
0
Commenta questo articolox