mercoledì, Febbraio 5, 2025
Cronaca

VIDEO | Lavori infiniti nel rione Sant’Antonio: “Siamo stremati”


I lavori di rifacimento stradale in Viale Sant’Antonio porteranno sicuramente un valore aggiunto a una via ormai da anni disastrata e dissestata. Ma cosa succede quando si chiude una delle arterie principali della zona senza rivedere il piano urbanistico e di percorribilità?I commercianti della zona ci raccontano i disagi che stanno affrontando a causa di questi lavori.

Questi problemi, infatti, non riguardano solo le attività commerciali, ma colpiscono indirettamente tutta la comunità, coinvolgendo clienti, fornitori e residenti.Con Viale Sant’Antonio chiuso, è impossibile per i veicoli di scarico merci transitare tramite le strade secondarie, troppo strette e poco adatte al passaggio.

Alcuni sono costretti a effettuare lo scarico merci altrove, mentre altri si vedono costretti a percorrere contromano la più larga e accessibile Via Masaniello. Da ciò ne deriva un quadro critico nella gestione del traffico: nei primi giorni, si sono verificati diversi incidenti, distribuiti in tutta la zona dove, a causa dei lavori in corso, gli automobilisti si sono trovati confusi, non potendo proseguire ulteriormente, senza una segnaletica provvisoria che avrebbe dovuto avvisare gli stessi dei lavori.

Il commercio locale risente pesantemente di questa situazione, con alcuni commercianti che stimano un calo del 40% nel giro d’affari nelle ultime settimane. I commercianti di Sant’Antonio si sono rivolti, di loro iniziativa e senza risposte concrete, all’amministrazione comunale. Tuttavia, chi dovrebbe salvaguardare il commercio lungo il corso principale di Cerignola, non ha ancora fatto visita alla cosiddetta “Piazza coperta.”

Lo sfogo dei commercianti nel video.

Giuseppe Bellapianta


2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aldo
2 mesi fa

Il comune è una merda!!!

Dilettanti allo sbaraglio
2 mesi fa

Dilettanti allo sbaraglio. …per un brevissimo tratto (da un marciapiede all’ altro) sono 10 giorni e stanno a niente. 2 operai lavorano e 3 guardano…vergogna

2
0
Commenta questo articolox