mercoledì, Febbraio 5, 2025
Sport

Alessandro non si ferma più e vola ai Campionati Italiani di boxe


Alessandro Sorbo continua a incassare successi e domenica 10 novembre, a Copertino (Le), ha conquistato il campionato regionale Elite 1° serie strappando l’accesso ai campionati italiani indetti dalla Federazione Pugilistica Italiana. In un mese sono quindi già due le vittorie decisive per il giovanissimo boxeur cerignolano, che ad ottobre, presso il Pala Cicogna di Cerignola, è riuscito non solo ad avere la meglio sugli avversari ma anche ad ottenere un “salto”  di categoria in prima serie.

Il recente torneo, dal 7 al 10 novembre, ha interessato i pugili pugliesi e lucani: attraverso la fase regionale, indetta dal Comitato Puglia e Basilicata su organizzazione della FPI in collaborazione con l’ASD Beboxe, Alessandro Sorbo si è guadagnato di diritto un posto per tentare di diventare campione italiano per la sua categoria di peso.

La finale regionale del 10 novembre, presso il Palazzetto San Giuseppe da Copertino, si è conclusa nel migliore dei modi con la vittoria del match contro Francesco Cela della Team Boxe Mesagne, pugile molto tecnico ed esperto.  

Adesso per Alessandro Sorbo è già finito il tempo dei festeggiamenti. Si ritorna in palestra per preparare al meglio i Campionati Italiani Assoluti M/F 2024, indetti dalla FPI e organizzati dalla ASD Unione Sportiva Lombarda, che avranno luogo a Seregno, presso il PalaSport Somaschini, dal 3 all’8 dicembre. In quell’occasione il giovane sportivo cerignolano dovrà dimostrare di essere il più forte d’Italia.  


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox