giovedì, Novembre 14, 2024
HomePage

VIDEO | La prova che sugli stagionali Bonito e Dibisceglia mentono ai cerignolani


Uno dei due, tra il sindaco Francesco Bonito e il vicesindaco Maria Dibisceglia, dice una solenne sciocchezza. Forse entrambi. Fatto sta che l’emergenza stagionali, mai affrontata fino in fondo e per quanto di propria competenza dall’Amministrazione Comunale, è la rappresentazione plastica del metodo Bonito/Dibisceglia: addossare responsabilità a chiunque altro sia esterno al sistema di governo.

In tre mesi di “emergenza”, che emergenza non è perché il fenomeno stagionali si ripete puntualmente da anni ogni estate, il Comune non si è preoccupato nemmeno di installare bagni chimici. Dibisceglia sostiene che non sia possibile; Bonito a settembre invece sosteneva di voler provvedere già nelle ore successive al momento in cui le telecamere del TG regionale erano arrivate a Palazzo di Città per “l’emergenza” stagionali.

Dunque, si può o non si può installare bagni chimici? Chi mente? E perché non dire la verità ai cerignolani – soprattutto residenti del Piano delle Fosse e della zona Buon Consiglio- che per mesi hanno subito sporcizie, urla, escrementi?

Ma poi, non esiste un altro spazio da attrezzare per gli stagionali che non sia Piano delle Fosse o Buon Consiglio? Possibile che non ci sia un posticino nella città che per estensione territoriale è la più grande del Mezzogiorno?


6 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
L’amministrazione precedente
1 giorno fa

Vi ricordate quando si tempi di Metta i vigili arrestarono i VU CUMORÀ vicino la pescheria 10 fontane ? Vi ricordate che combinó il Pd , vi ricordate Dalessandro figlio ( attuale compagni della DiBisceglia ) che parlava di fascismo al potere è razzismo ? Vi ricordate ? Quindi ai tempi tutto il sostegno e il supporto era giusto di facciata perché stando a quello che si legge attualmente nemmeno i cessi gli vogliono dare ! Se fossero stati scaltri avrebbero trovato soluzione solo per i cittadini cerignolani , se li avessero presi di forza e spostati nelle campagne avrebbero… Leggi il resto »

Davide
1 giorno fa

ma questi signori una telefonata sulle cose da dire non se la fanno? Uno dice il contrario dell’altro…ma veramente così state messi a cerignola?

Purtroppo sono emigrato all’estero per lavoro e mi piange il cuore vedere ridotta così la mia città !

In bocca al lupo ai miei concittadini

Concorsone
1 giorno fa

Visto che questa amministrazione si muove solo per la gestione dei concorsi , perché non bandire un bel concorso con l’assunzione di 2 figure professionali che devono progettare la collocazione dei cessi e alla selezione di 2/3 aziende che si occupano della sanificazione di tutto e vedete come tra 10 gg sta risolto il problema

Quelli che ben pensano
1 giorno fa

Una vergogna… Se le imprese private non hanno i bagni chimici sui cantieri lo Stato gli porta via tutti gli utili della commessa in multe e sanzioni.
Ma quand’è che vengono mandati a casa gli amministratori della cosa pubblica che non fanno o non sanno fare il loro mestiere? O quantomeno quando lo Stato aggredirà e confischerà i loro beni personali per ripagare i danni che commettono???

La saracinesca a via Mameli si sta abbassando!!
23 ore fa

Cerignola sempre più in basso……tanto i giorni passano ……vi conviene iniziare a preparare le valigie…..siete finiti…..politicamente parlando. Un consiglio gratuito, alle prossime amministrative, il PD= partito deperito….è meglio se non si presenta proprio…..tanto non vi voterà nessuno, al massimo qualche parente oppure qualche comunista scappato di casa…..iak.

qultura
12 ore fa

Li avete votati? e ora ce li teniamo!!!!!

6
0
Commenta questo articolox