L’Audace torna a vincere e tampina il Benevento
La partita tra l’Audace Cerignola e la Cavese si è conclusa con una vittoria per i padroni di casa, che hanno trovato il gol decisivo al 90′ + 5, portando a casa un 3-1 che ha reso giustizia alla loro superiorità in campo.Questa vittoria, però, rappresenta solo un passo in vista di un impegno ancora più grande.
Alla prossima giornata, infatti, il Cerignola sarà chiamato a confrontarsi con il Benevento, capolista del girone. Una sfida che si preannuncia come un banco di prova importante, ma anche come un’opportunità per accorciare le distanze e ridurre il gap attuale di 4 punti, riportandosi a -1 dalla vetta. La squadra di mister Raffaele, con una prestazione convincente oggi, si prepara a dare il massimo per affrontare uno dei principali avversari del campionato.
La squadra di mister Raffaele è riuscita a gestire al meglio il vantaggio conquistato nel primo tempo, grazie alla doppietta di Jallow, autore di due reti al 13′ e al 33′.Nel secondo tempo, nonostante il tentativo di rimonta della Cavese, che ha accorciato le distanze al 68′ con un gol di Peretti, il Cerignola ha mantenuto il controllo del match.
La Cavese ha avuto alcune occasioni, tra cui un calcio di punizione di Sorrentino al 81′, ma il portiere Saracco ha risposto con una grande parata.Nel finale, al 90’+5′, Salvemini ha siglato il gol del 3-1, con un preciso tiro a incrociare dopo una lunga palla dalla difesa. La partita si è conclusa con il triplice fischio, con il Cerignola che ha festeggiato una vittoria importante.La Cavese ha lottato fino alla fine, ma la superiorità tecnica e tattica del Cerignola è emersa, confermando il buon momento della squadra.
Domenico Ziro
Formazioni
Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Visentin, Martinelli, Bianchini; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Tentardini; Jallow, Salvemini. Allenatore: Raffaele.
Cavese (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Citarella, Pezzella, Vitale, Maffei; Diarrassouba, Vigliotti. Allenatore: Maiuri.