Furto in un bar sventato dai carabinieri: l’Associazione Commercianti incontra le Forze dell’ordine
Tentato furto, l’ennesimo, su Corso Aldo Moro, ai danni di un’attività commerciale già colpita da episodi del genere nel corso dei mesi scorsi. Un ladro ha tentato di introdursi all’interno del bar Dolci Momenti, ma soltanto l’intervento tempestivo dei carabinieri ha scongiurato il peggio e al momento si procede solamente alla conta dei danni esterni alla struttura, dal momento che il malvivente non è riuscito ad accedere al bar.
L’emergenza criminale presso gli esercizi commerciali del Corso non termina e, in prospettiva del Natale, la situazione preoccupa e non poco. Tanto che ieri pomeriggio l’Associazione Commercianti ha incontrato i vertici di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza per fare il punto della situazione, spiegare al meglio l’abbandono e immaginare misure comuni di difesa.
Come si ricorderà, la stessa Associazione Commercianti aveva chiesto un intervento al Comune già l’estate scorsa – da aprile ad agosto- ma l’assessore al ramo Cicolella non aveva risposto alle pec inviate dagli esercenti e quindi, come pubblicamente denunciato dagli interessati, non aveva mai incontrato la delegazione vessata dai continui raid notturni.