domenica, Dicembre 22, 2024
Cronaca

Il sovrintendente capo della Polizia, Di Giulio, è Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana




Questa mattina, a Barletta, è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana al Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Michele Di Giulio, nato aCanosa di Puglia e in servizio presso l’ufficio Digos del Commissariato di Cerignola.Con decreto del 22 marzo del 2000 gli viene conferita l’onorificenza di Medaglia di bronzo al valor civile, mentre nel 2011 l’amministrazione comunale di Cerignola gli conferiva l’attestato di civica benemerenza.

Digiulio è iscritto all’Associazione Archeoclub di Cerignola e nel 2014 gli è stato conferito il Premio Dea Ebe per l’impegno profuso sul territorio.La cerimonia si è svolta nella Rossa del Castello di Barletta, con il conferimento delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana e delle Onorificenze del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

La premiazione è stata aperta dall’intervento del Prefetto Silvana D’Agostino: “Oggi è un giorno di festa, in cui celebriamo le personalità di questo territorio che, distinguendosi con impegno, dedizione, passione e moralità nel campo sociale e nella loro attività professionale, contribuiscono a rendere migliore il nostro Paese”.

Presenti anche il questore della BAT, Alfredo Fabbrocini, il sindaco di Canosa, Vito Malcangio. Digiulio è stato premiato per il suo impegno non solo per il forte impulso da un punto di vista investigativo (per droga, rapine, furti, violenze) ma anche per l’impegno nel sociale, soprattutto nel periodo della pandemia quando in prima persona si è speso per le famiglie bisognose


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox