L’esperimento per Natale: la Ztl parte dalle 19:00
Si estende l’orario di chiusura al traffico all’interno della Zona a Traffico Limitato che include buona parte del corso centrale di Cerignola. A partire dal 23 dicembre e fino al 6 gennaio, il divieto di transito scatterà a partire dalle 19.00 – rispetto alle 21.00 dei giorni feriali e alle 20.00 dei giorni festivi – e durerà fino alle 02.00 del giorno successivo nelle seguenti strade: Piazza Duomo – Corso Roma – Corso A. Moro (da Viale Di Vittorio a Via Falcone/Via Borsellino).
“Abbiamo adottato questo provvedimento dopo aver ascoltato residenti, commercianti ed esercenti con i quali abbiamo concordato la sperimentazione”, si legge nella nota dell’Amministrazione.
“L’intento condiviso è favorire una più serena e piacevole fruizione del salotto cittadino nel periodo natalizio, con gli auspicabili e positivi riflessi sulle attività commerciali, i bar, i ristoranti e quant’altri operano in quest’area”.
“L’Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare ai tanti eventi che si svolgeranno in quei giorni nel centro della città, organizzati per rafforzare il senso di comunità e regalare a tutti noi la gioia di condividere il Santo Natale e le feste”, afferma il sindaco Francesco Bonito.
appost, già alle 20,00 il traffico sul corso è un delirio, adesso ci sarà il delirio per tutta la città. Dalla pista ciclabile alla ztl non ne azzeccano una.
finalmente una cosa di buon senso
Perché alle 20, 00 i festivi e non anche alle 19,00?
Salotto cittadino mo’ mi pare na strunzat!
Condivido l’esperimento che vorrei divenisse definitivo ma dalle
18:00.