domenica, Gennaio 5, 2025
Sanità

La vergogna di Natale: in Pronto Soccorso resta un solo medico

marchiodoc_tatarella ps interno

Un solo medico in pronto soccorso a coprire l’intero turno pomeridiano, la possibilità di imbattersi in più casi critici e non sapere da dove iniziare. Il giorno di Natale nel Tatarella è stato un vero e proprio terno al lotto per i pazienti che hanno rischiato di doversi affidare letteralmente alla buona sorte.

La direzione non è infatti riuscita a trovare un medico per coprire il turno natalizio nella fascia oraria 14:00/20:00, che è stato affidato ad un solo professionista, il quale, in perfetta solitudine, ha dovuto sobbarcarsi oltre 20 casi giunti nel reparto emergenza urgenza del Tatarella. La situazione del Pronto Soccorso è oggettivamente drammatica e non è degna di una struttura che ha una platea potenziale di circa 100 mila persone.

Da pianta organica dovrebbero esserci 12 medici spalmati su 4 turni: nei fatti ce ne sono solo 4 più due richiamati in servizio dopo il pensionamento. Ieri pomeriggio e questa notte, però, in pronto soccorso vi sarà un solo medico ad affrontare turni delicati e spesso salva vita.

Mediamente il Pronto Soccorso del Tatarella accoglie 120 pazienti al giorno, circa una trentina per fascia oraria. Per Natale la Asl di Foggia non è riuscita a trovare in tutto il territorio un altro medico per coprire il servizio. Questa notte la situazione si ripresenterà identica: ad accogliere i pazienti vi sarà un solo medico.

Mc


6 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo
9 giorni fa

Che cos’è la vergogna?

Addapassalanuttata
9 giorni fa

Alla sinistra è tutto concesso. In altre circostanze di gestione sono state fatte manifestazioni e proteste pubbliche. Adesso tutto tace. Basta stordire la agente con triccheballacche e scetavajasse…

Osserv@tore
9 giorni fa

È vergognoso.
I nostri sapientoni della Regione Puglia ne sono a conoscenza ?
O tutti stanno a sbafare per i cenoni vari ?

Senza polemica
9 giorni fa

Senza polemica e col massimo rispetto per tutti:

In un paese civile, come tale ci tengono a paragonarlo i nostri politici ma solo quando si parla di quell’orribile pista ciclabile, il SINDACO, prima autorità cittadina di salute pubblica, farebbe ferro e fuoco e come minimo chiederebbe immediatamente LUMI sulla situazione del TATARELLA.

Avere un medico solo in un pronto soccorso è gravissimo ma questo forse non interessa a nessuno

Quando si parla di paese civile ci si renda conto che il primo indicatore di civiltà è proprio la Sanità.

Disdetta sede Via Mameli....si chiude il sipario!!
8 giorni fa

Tranquilli tutto sotto controllo!…..Stiamo preparando le valigie. Ci siamo resi conto che la politica è una cosa seria. Torniamo nei nostri posti di lavoro che è meglio. PD= Partito deperito

quelli che ben pensano
5 giorni fa

Bellissima … peccato che questi di lavoro non ne hanno mai capito nulla e di mollare la poltrona non ci pensano nemmeno !!!

6
0
Commenta questo articolox