giovedì, Febbraio 13, 2025
Featured

VIDEO | Brutalmente malmenata in strada, giustizia è fatta per l’avv. Bonavita


Fine di un incubo per l’avvocato Maria Pia Bonavita, aggredita da due donne, per questioni legate alla professione, nel lontano 2019. L’11 febbraio il Tribunale di Foggia, in primo grado, ha riconosciuto la colpevolezza delle due persone che l’hanno malmenata in una pubblica via. Difesa dai legali Pietro Barbaro, Marco Merlicco e Giulio Treggiari, l’avvocato Bonavita può oggi dirsi soddisfatta e archiviare una brutta vicenda.

“Un’importante sentenza del Tribunale di Foggia segna un passo fondamentale nella lotta contro la violenza sulle donne e in particolare delle donne Professioniste. Desidero  esprimere il mio profondo ringraziamento per il corretto esito del processo penale che ha visto riconosciuti i miei diritti di vittima di un’ingiusta e inaccettabile violenza perpetrata il 22.06.2019 da 2 donne nel mio contesto professionale. La giustizia ha dimostrato ancora una volta che nessun comportamento violento, indipendentemente dalla parte che lo compie, può rimanere impunito, e che tutte le donne, siano esse professioniste o meno, devono poter lavorare in un ambiente sicuro, privo di violenze”, ha commentato Bonavita. 

“Questa sentenza, che riconosce la responsabilità di 2 donne che hanno usato la violenza e la calunnia come unica forma di espressione, è un segnale chiaro e forte contro ogni forma di violenza, dimostrando che nessuna circostanza ne giustifica l’uso, nemmeno la prospettiva di un ingiusto guadagno economico conseguibile con moneta contante o bit coin. Ringrazio tutte le parti coinvolte in questo processo – in particolare la Autorità Giudiziaria del Tribunale di Foggia, le costituite 3 parti civili il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, la Associazione Forense di Cerignola, l’Avv. Giuglio Treggiari, l’Avv. Marco Merlicco e l’Avv. Pietro Barbaro nonché tutti i Colleghi che sin da subito mi hanno espresso solidarietà, vicinanza e stima, facendo sì che non mi sentissi mai sola”, ha concluso la legale.


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox