Processo da rifare, la Cassazione annulla le condanne per l’omicidio di Donato

La Suprema Corte di Cassazione ha annullato ieri la sentenza di condanna inflitta agli imputati dell’omicidio di Donato Monopoli, Francesco Stallone e Michele Verderosa, che erano stati condannati a 10 e 7 anni di reclusione dopp aver malmenato il cerignolano in una discoteca di Foggia e averlo ridotto in fin di vita, fino alla morte avvenuta dopo 7 mesi di agonia.
La Cassazione ha inviato nuovamente gli atti alla Corte d’Appello di Bari per celebrare un nuovo processo. “La vicenda giudiziaria non ha ancora avuto fine. Il processo si rifarà a Bari, non conosciamo le motivazioni, un calvario senza fine”, si legge sulla pagina Giustizia per Donato In secondo grado ai due imputati erano state ridotte le pene ed era stato cambiato il capo d’accusa: da omicidio volontario a preterintenzionale.
Non è dato sapere se oltre ai ricorsi degli impianti vi fosse quello del Procuratore Generale. Se l’annullamento è avvenuto sulla base dell’accoglimento del ricorso dei soli imputati ahimè il nuovo processo potrebbe portare ad un ulteriore esito favorevole per i due autori di un atto criminale e al danno si aggiungerebbe l’ulteriore beffa.
Così come avevo accennato in passato: in una rissa sono tutti colpevoli(anche la stessa vittima). A malincuore dico questo, ma e la legge.
giustizia scandalosa, tutto il sistema giudiziario è da rifare