Il 25 febbraio arriva la “”Pentolaccia”” di SOS Cerignola
L’Associazione SOS Cerignola ha ideato, promosso ed organizzato, la “”Festa della Pentolaccia 2018″” giunta alla sua Quinta Edizione. L’evento previsto quest’anno per il 25 febbraio, ha visto nel corso degli anni una crescente partecipazione di cittadini e in questo caso soprattutto bambini, proponendo alla città un momento di festa e di allegria, tra maschere, coriandoli, musica e puro spirito di condivisione.
La manifestazione si svolgerà in contemporanea in due parti separate della città , infatti, un corteo di carri e maschere partirà dal piazzale del palazzetto dello sport “”Nando Dileo”” (zona Fornaci) per snodarsi per le vie cittadine sino a giungere in Villa Comunale dove, contemporaneamente, si attenderà la parata carnevalesca, facendo festa con buona musica, truccabimbi e animazione per i più piccoli. In villa, dopo, il raggiungimento del corteo si proseguirà con la rottura delle tradizionali pignatte che nel corso degli anni ha visto la partecipazione, nella realizzazione delle stesse, di sempre più gruppi, scuole, associazioni, parrocchie e artisti cittadini.
“”Anche quest’anno vogliamo rispolverare la tradizione ormai persa, del “”funerale del Carnevale””, e tra numerose novità e sorprese ricordiamo il progetto “”mascherAmiamoci”” per donare, scambiare o semplicemente usufruire di abiti di carnevale per adulti e bambini. Per maggiori informazioni su quest’iniziativa potrete contattarci sulla nostra pagina fb (Sos Cerignola) o venire a trovarci nella nostra sede presso l’ex Tribunale. Auspichiamo anche per quest’anno, oltre ai numerosi gruppi, scuole, associazioni, parrocchie la partecipazione di numerosi cittadini che si riverseranno per le vie della città , per far festa e divertirsi muniti solo di maschera, coriandoli e voglia di stare insieme””, dicono gli organizzatori.