Giovane rumena aggredisce anziano e gli ruba i soldi: arrestata
La Compagnia Carabinieri di Cerignola ha organizzato e svolto uno straordinario servizio coordinato di controllo del territorio affidatole. Importanti i risultati. Battute tutte le zone di competenza, soprattutto nelle campagne, per prevenire i furti di prodotti agricoli che, soprattutto in questo periodo dell’anno, rappresentano un triste fenomeno che rischia di mettere in seria difficoltà chi, onestamente e con fatica, dopo un anno di lavoro attende di raccoglierne i frutti e rientrare negli investimenti fatti.
85 le auto, camion e mezzi vari controllati;
227 le persone controllate;
12 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate.
Le attività preventive non hanno comunque distratto i Carabinieri dalla lotta ai traffici illeciti o ai reati predatori: a Cerignola, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato per rapina MUSTAFA Pamela, cl. ’97, cittadina rumena, in Italia senza fissa dimora.
La ragazza aveva aggredito un anziano pensionato in via Messina, spintonandolo e facendolo rovinare a terra, per impossessarsi dei 110 euro che questi teneva in tasca.
La pattuglia della Stazione, immediatamente intervenuta sul posto, è velocemente riuscita ad individuare la donna e, dopo un breve inseguimento a piedi, a bloccarla e a recuperare la somma rapinata, subito restituita all’anziano.
L’arrestata, su disposizione dell’A.G., è stata poi condotta in carcere. Il servizio si ripeterà nuovamente, a più riprese, per dare sempre maggiore sicurezza ai tanti cittadini onesti.