martedì, Gennaio 7, 2025
Cultura

Il Carnevale di Viareggio parla cerignolano con la solidarietà  per Amatrice

La Fondazione Carnevale di Viareggio adotta per l’edizione del Carnevale di Viareggio 2017 il progetto “”POSTO 13″”. Un progetto, con base a Napoli, ideato dall’avvocato pugliese Valentina Ladogana (originaria di Cerignola) in collaborazione con Maura Pane e Caterina Terribile per favorire iniziative di solidarietà  nei grandi eventi.

“”Sono particolarmente contenta di mettere a disposizione della Fondazione Carnevale quest’ idea; Il Carnevale è la festa dei colori, dell’ironia e della fantasia, delle generazioni che si trasmettono il piacere di stare insieme e quindi occasione privilegiata per condividere riflessioni e gesti che anche se piccoli possono aiutare a fare cose grandi. Per questo – aggiunge – ho pensato che il Carnevale di Viareggio fosse il contesto ideale per proporre POSTO 13″”. Tante sono le storie intorno al numero 13, che per molti è un vero e proprio talismano. Al Carnevale di Viareggio sarà  il numero della generosità , il numero del cuore, per sostenere il progetto della Protezione Civile Di Viareggio per la ricostruzione di Torrita, frazione della Città  di Amatrice, tragicamente colpita dal terremoto dello scorso 24 agosto.

Nelle 4 settimane di febbraio 2017 e fino al 5 marzo, POSTO 13 è partner del Carnevale di Viareggio ed insieme sostengono la raccolta fondi per il progetto “”Insieme per Torrita di Amatrice””.

Infatti in occasione del Carnevale, POSTO 13 è in prima linea per sostenere Amatrice e i comuni colpiti dal terremoto dello scorso 24 agosto. Con l’iniziativa “”Insieme per Torrita di Amatrice”” le donazioni raccolte durante le settimane del Carnevale saranno devolute interamente al sostegno della Protezione Civile e per la ricostruzione dei comuni colpiti dal sisma. La donazione arriva direttamente su un conto corrente aperto ad hoc per il progetto “”Insieme per Torrita di Amatrice””, senza passaggi intermedi.
Sulla tribuna del Carnevale di Viareggio il POSTO 13 sarà  dunque una sedia vuota riservata alla generosità . Un posto che tutti potranno adottare ed occupare virtualmente con una donazione a favore della Protezione Civile di Viareggio che consegnerà  al Comune di Amatrice i fondi raccolti attraverso le donazioni. (delibera commissariale n. 59 del 13/10/2016).”” Fare le donazione – rimarca l’avvocato Ladogana – è semplice. Il progetto ha un conto corrente dedicato, all’insegna della massima trasparenza””.

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox