lunedì, Dicembre 23, 2024
Politica

Eurospin, Celestino Daloiso (Supermercati GM) ricorre al TAR

Adesso sull’Eurospin piovono anche i primi ricorsi al TAR. A farsene portatore è Celestino Daluiso, titolare dei Supermercati GM, che lo scorso 4 novembre ha presentato ricorso al TAR Puglia “ Bari contro il Comune di Cerignola ed il sig. Cosimo Di Donato per l’annullamento, previa sospensione dell’efficacia: – del Permesso di Costruire e di ogni atto e provvedimento ad esso presupposto, connesso e consequenziale.

 
Al centro del ricorso i documenti sottoscritti dal Dirigente del Settore Edilizia Privata ed Urbanistica del Comune di Cerignola che ha autorizzato al sig. Cosimo Di Donato la realizzazione di una media struttura di vendita in zona F3 di PRG tra le vie San Ferdinando e Monterosa.

La notizia del ricorso al TAR ha anticipato perfino le contestazioni rivolte all’assessore Pia Zamparese da parte del consigliere comunale Teresa Lapiccirella che ieri, oltre ad aver scritto al prefetto e al sindaco chiedendo la revoca dell’incarico, ha sottolineato il conflitto di interessi della titolare della delega alla sicurezza che da una parte ha votato in giunta i provvedimenti della lottizzazione e dall’altra, attraverso la ditta privata Heliosystem, ha preso in subappalto le forniture.

La contestazione mossa da Celestino Daloiso, invece, proprietario dei supermercati proprio a ridosso la nascente Eurospin, riguarda anche l’eventuale autorizzazione commerciale rilasciata (di cui non si conosce l’esistenza.

Per tali ragioni si intende autorizzare il Sindaco pro-tempore di questo Ente a costituirsi nel ricorso al Tar Puglia – Bari promosso dalla società  Supermercato GM a r.l. c/Comune di Cerignola, di tanto incaricando, anche disgiuntamente, gli avv.ti Angela Paradiso e Giuliana Nitti, funzionari di questo Ufficio Legale, con domiciliazione presso lo studio legale de’Robertis.
 

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox