[FOTO] Quando Marino reputava Metta un “”pericolo””
[ACCADDE OGGI] Campagna elettorale 2010. Franco Metta è una novità , il mattatore del So fè irrompe sullo scenario politico locale con una lista civica anti-sistema, anti-politica, anti-dinosauri, anti-compromessi. La battaglia è lunga e senza esclusione di colpi, il cicognino ne ha per tutti.
E tutti, di conseguenza, lo attaccano a testa bassa ed iniziano ad indagare sul suo passato politico, dal nostalgico MSI ad AN, passando per il Pdl e Forza Italia a Foggia.
Tra questi anche Anna Lisa Marino, oggi assessore al bilancio della giunta Metta, fiera oppositrice insieme a Michele Romano, ai tempi Udc, che stilò un lungo dossier sul passato dell’attuale sindaco, sottolineando contraddizioni e punti deboli della carriera politica di quello che voleva passare per homo novus.
Il volantino con la biografia di Metta girò per la città e anche sui social network.
Chi ne ha condiviso il contenuto? Anna Lisa Marino, che esattamente 6 anni fa, il 24 marzo del 2010, commentava così: Speriamo che la gente cominci a conoscerlo, e a valutare il grave pericolo che potrebbe correre la città .
Oggi Marino è assessore al bilancio della giunta di Franco Metta. Chissà quale pericolo corre adesso la città .