Colata di cemento a Piazzale Frasca, si oppongono i 5 Stelle
Il consigliere Regionale del Movimento Cinque Stelle, Rosa Barone, nella mattinata di martedì, ha accolto l’invito dell’Associazione Onlus Mario Frasca di Orta Nova e si è recata nella cittadina dei Reali Siti per incontrare le famiglie che abitano nel piazzale Mario Frasca, lo stesso intitolato al Caporal Maggiore Capo, scomparso tragicamente in Afghanistan il 23 settembre 2011.
Questa zona, con una delibera esecutiva del 31/12/2015 sarà destinata alla costruzione di 16 alloggi di edilizia residenziale, oltre ai palazzi di edilizia convenzionata già presenti sul lotto adiacente.
Non è accettabile “ ha spiegato la Barone “ che in una città come Orta Nova, già carente sotto l’aspetto del verde pubblico, si sprechi un’ulteriore occasione. Abbiamo saputo di famiglie che addirittura sono costrette a portare il loro bambini ad Ordona, per poter disporre di un’area di svago, visto che la Villa Comunale ortese è aperta solo pochi mesi all’anno. Anche per questo motivo ci opponiamo ad un’ulteriore cementificazione.