Domani si va a cena con Action Aid per i bambini della Tanzania
Una cena di solidarietà e beneficenza in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione: così il gruppo locale Action Aid di Cerignola, del presidente Luigi Dipasquale, ha inteso dare il proprio contributo nella campagna nazionale di sensibilizzazione.
Le iniziative sono partiranno domani mattina con un incontro presso l’istituto Commerciale: a relazionare sul tema dell’educazione alimentare sono stati l’oncologo Roberto Saccozzi, il referente regionale Action Aid Nicoletta Riccardi, il responsabile locale del Sian Gerardo Romagnuolo e la nutrizionista Annalisa Marinaro.
Nella serata di domani vi sarà la cena di beneficenza presso Figli di Puglia. Il menu, al costo di 25 euro, sarà solidale: l’incasso infatti servirà per sostenere la campagna nazionale di Action Aid che prevede la costruzione di un pozzo in Tanzania e contribuire alla costruzione di nuovi servizi igienici per la scuola di Mzizima, nella regione di Kilwa, in Tanzania. . Tra pietanze e musica dal vivo della Richard Blues & The Soul Stew , vi sarà la possibilità di appoggiare concretamente azioni a scopo benefico.
Sabato mattina sarà la scuola Pavoncelli ad accogliere Annalisa Marinaro ed il referente locale Action Aid per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione con un convegno e attività correlate.