Marozzi lascia, subentra Flixbus. Ecco cosa cambia
Fino a 13 corse al giorno da Bari a Roma, una ogni due ore. E nuovi comuni pugliesi come stazioni di partenza. Da Lecce a Foggia. E con la possibiità di portarsi la bici al seguito: Flixbus si presenta così dopo l’accordo commerciale con il Gruppo Vinella, che con Marozzi era il suo principale concorrente nel trasporto su gomma peri collegamenti a lunga percorrenza.
I dettagli dell’accordo, dopo una guerra durata un anno, sono stati illustrati a Bari dall’amministratore delegato d Flixbus Italia, Andrea Incondi, e il consigliere delegato della Marozzi, Giuseppe Vinella.
“E’ arrivato i momento – ha detto Vinella – di lasciare il mercato della lunga percorrenza e consentrare i nostri sforzi sui settori prioritari del gruppo”. Si torna quindi sul trasporto pubblico locale. Le sue tratte ora, grazie a Flixbus, fiiscono in una rete di respiro europeo.
“Raccogliamo con entusiamo il timone che ci passa Marozzi – ha detto Incondi – e lavoreremo perchè la qualità e i servizi siano sempre al massimo”. Un affare perchè la Puglia è meta ambita in ambito turistico. Le nuove rotte sotto il marchio Flixbus partiranno a dicembre. Ma i biglietti sono prenotabili già da oggi su siti e app e nelle 700 agenzie pugliesi. Le mete dirette in partenza dalla sono Roma, Siena, Firenze e Pisa. Rimarrano in vendita su Marozzi i collegamenti dalla Basilicata a Bologna, Milano, e Torino e le linee regionali che collegano Lazio e Campania. (bari.repubblica.it)