Coronavirus, allestita tenda anche al Tatarella di Cerignola
È stata allestita questa mattina, presso l’ospedale Tatarella di Cerignola, la tenda del ministero della salute che servirà per contrastare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus. I volontari della Protezione Civile hanno montato domenica mattina la struttura che servirà come accettazione preventiva e come successo già negli ospedali di Manfredonia e Foggia.
“Sarà utilizzato come pre-triage e all’interno vi saranno degli infermieri. Le persone con determinati sintomi, che potrebbero sembrare quelli del Coronavirus, saranno controllati all’interno della tenda per poi poter essere trasferiti, a seconda dei casi, verso le reparti specifici. Se ci dovessero essere casi sospetti di CoVid-19 il paziente sarà trasferito a Bari”, dice Alessandro Landriscina della Protezione Civile Cerignola.
Nessun allarme specifico, però: “Non vogliamo allarmare nessuno, è bene chiarire che si tratta solo di attività preventiva che ci permetterà di non intasare il pronto soccorso”, continua il responsabile della Protezione Civile.
Gent. mo Avv. Metta hai visto che non ci stanno in ferie gli uomini e le donne della Protezione civile?