Terzo positivo al CoVid-19 a Cerignola: come il virus è arrivato in città
Sono tre i casi di contagio da Coronavirus a Cerignola. È risultato infatti positivo il test effettuato sulla terza persona, che era stata messa in isolamento già nella giornata di ieri: appena il paziente è arrivato al Pronto Soccorso dell’ospedale Tatarella di Cerignola è scattato il protocollo con l’isolamento. L’uomo sarebbe legato da rapporti di parentela con una delle due persone che sono già risultate positive al CoVid-19 nella giornata di ieri.
Nel frattempo sono stati messi in quarantena per motivi precauzionali (ma senza CoVid-19) anche i familiari dei tre contagiati cerignolani. Dalle prime ricostruzioni effettuate i sanitari avrebbero verificato il collegamento con una persona proveniente dal nord nelle settimane passate.
Proseguono le attività di controllo ed i tamponi sui pazienti in arrivo al Tatarella, con la maggior parte dei “campioni” fino ad ora risultati negativi: il numero di test cresce tanto da dilatare l’attesa per i risultati, passati da 6-8 ore a 12-16. Al momento un’altra persona, proveniente dai Reali Siti, è stata messa in isolamento presso il nosocomio ofantino: il tampone dirà se è affetta o meno da Coronavirus.